Alla scoperta di Parma, tra teatri, chiese e l’arte della Galleria Nazionale

Parma e duomo
Che vogliate vivere la Parma dei duchi in mezza giornata oppure dalla mattina alla sera non è un problema per noi. Guidopolis in base alle vostre disponibilità di orario vi saprà accompagnare in una visita carica di emozioni e curiosità.
Cosa vedere? C’è l’imbarazzo della scelta. Il nostro percorso partirà dal palazzo della Pilotta, dove visiteremo la Galleria Nazionale ai piani nobili e vedremo quel gioiello incredibile del Teatro Farnese. Sapevate che in origine i teatri presenti a Parma erano ben sette? Vi racconteremo dove erano e quanti oggi ancora possono essere visitati.
Non possiamo perdere l’ottocentesco Teatro Regio, voluto dalla duchessa Maria Luigia, che ancor oggi regala emozioni agli appassionati di lirica grazie al sempre ricco calendario concertistico. Procederemo poi di fronte alla immensa cattedrale in piazza Duomo, iniziata nel 1074 ed ultimata nel 1178. Come non notare l’immenso battistero al suo fianco? Ultimato nel 1270, osserveremo all’interno il ciclo di affreschi di Benedetto Antelami.
Naturalmente è possibile studiare un programma diverso che includa altre presenze monumentali e artistiche.
Vuoi ricevere una proposta? Scrivi pure a guidopolis.turismo@gmail.com
Le tariffe verranno calcolate in base agli orari e al numero di partecipanti.
‘Lasciati Guidare’